Ricerca personalizzata

venerdì 26 dicembre 2008

J. Ax, ritorno alle origini

I vecchietti fanno O, le nuove generazioni acclamano

Cavalcando il successo postmoderno dell’hip hop, J. Ax torna alle origini, facendo felici i suoi più vecchi fan. E s’intitola proprio i “Vecchietti fanno O”, probabilmente con dedica a sé stesso e a chi è cresciuto con la sua musica, il secondo singolo in attesa del suo nuovo lavoro, che secondo indiscrezioni, prenderebbe l’accattivante titolo “Rap 'n' roll”.
Attendendo l’album in uscita il prossimo 23 gennaio 2009, che dal titolo lascia presagire un mix tra rock e hip hop, forse per accontentare un po’ tutti i suoi fan, dalla vecchia guardia, a quelli che si sono avvicinati a lui, anche per ragioni anagrafiche, solo negli ultimi anni, possiamo ritrovare il tipico sound della Spaghetti Funk, che si pensava fosse solo un lontano ricordo, nel vivace videoclip girato in California.
Dopo "Limonare al multisala" , col suo nuovo singolo, continua l’opera di strizzare l’occhio alle nuovissime generazioni, con l’uso di ragazzini nel video e la scelta di parole ben mirate nei testi.
Decisamente migliori del suo recente passato artistico, i suoi nuovi contenuti irriverenti, sembrano avere un filo logico e inglobati nel giusto sound possono risultare efficaci anche nel tentativo di acquisire nuove schiere di fan e realizzare il sogno di chi su Facebook vorrebbe J.Ax a San Siro.

Francesco Favia


http://cronachefrancescofavia.blogspot.com/

2 commenti:

 
http://www.wikio.it http://www.wikio.it